Calabria, Bergamotto Contro il Colesterolo e Trigliceridi

Si Tratta di un Pro-farmaco Che

Quali sono i sintomi del colesterolo? Nei casi di ipercolesterolemia grave i medicinali sono indispensabili e sta al medico decidere quando prescriverli. Nei bambini e negli adolescenti, lo screening con un profilo lipidico a digiuno è raccomandato tra i 2 e gli 8 anni se il bambino presenta fattori di rischio, come un familiare con grave dislipidemia Dislipidemia La dislipidemia è un livello elevato di lipidi (colesterolo e/o trigliceridi) o un basso livello di colesterolo HDL (lipoproteine ad alta densità). Per la sua insolubilità in acqua, il colesterolo circola nel sangue unicamente in associazione con le lipoproteine plasmatiche. I trigliceridi che assumiamo con l'alimentazione vengono inglobati all'interno di molecole chiamate lipoproteine. Quindi, quando facciamo le analisi del sangue, dobbiamo sempre considerare il Colesterolo LDL, insieme al Colesterolo Totale, ai Trigliceridi e colesterolo HDL (quello buono). Un livello troppo alto del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue è la prima causa di ostruzione delle arterie e malattie del sistema cardiovascolare, l’accumulo avviene a causa di una dieta troppo ricca di grassi saturi che l’organismo non riesce a smaltire, spesso aggravato da uno stile di vita sedentario e che non prevede attività fisica alcuna.

Grazie alle sue proprietà benefiche la soia protegge l’organismo da malattie cardiovascolari, da colesterolo e pressione arteriosa alte, migliorando l’elasticità delle arterie e combattendo i radicali liberi. Il colesterolo è un Killer silenzioso che ogni giorno causa tantissimi decessi per malattie cardiache e vascolari. 2. Incapacità nell’esprimersi oppure nel capire cosa gli sta accadendo intorno a causa di un ottundimento. Inoltre i consigli utili sullo stile di vita per equilibrare i lipidi nel sangue ed evitare il rischio di ictus e infarto. Un’alimentazione corretta, uno stile di vita equilibrato e il ricorso ai rimedi naturali consentono di prevenire l’eccesso di colesterolo nel sangue e permettono anche, nei casi di ipercolesterolemia più lievi, di evitare il ricorso ai farmaci. Attualmente non esistono farmaci capaci di ridurre la Lipoproteina (a) piccola, nei pazienti che presentano dei moderati valori è possibile ridurre il rischio cardiovascolare riducendo il più possibile il colesterolo LDL; altrimenti in pazienti dove la Lipoproteina (a) piccola è molto elevata, l’unica opzione terapeutica possibile e il lavaggio del sangue (plasmaferesi).

Quindi, evviva i farmaci che abbassano le LDL (statine!). Nella figura si vede chiaramente che la riduzione della colesterolemia LDL è sempre associata a una riduzione del rischio cardiovascolare, questo vuol dire che tanto più manteniamo bassi i valori del colesterolo LDL, maggiore saranno i benefici per il nostro cuore. Più semplicemente tanto più è alto il colesterolo cattivo LDL, maggiore sarà il rischio di avere un evento cardiovascolare (Infarto o Ictus). Premetto che esiste anche un altro tipo di colesterolo chiamato Lipoproteina (a) piccola che è una forma di colesterolo molto più aggressiva del rosuvastatin 20mg ordine colesterolo LDL, basti pensare che in persone che non hanno il colesterolo alto, ma hanno una Lipoproteina (a) piccola elevata rischiano di avere seri problemi cardiovascolari anche in età giovanile. Il livello elevato di colesterolo nel sangue mette in allarme per il timore che aumenti il rischio di gravi patologie cardiocircolatorie, ma in molti casi l'ipercolesterolemia si può ridurre anche senza dover fare ricorso ai medicinali. La terapia è fondata sul periodico ricorso a salassi di 300-500 ml di sangue ciascuno, da ripetersi periodicamente nel tempo per alcuni anni fino alla rimozione dell’eccesso di ferro presente nell’organismo. Da queste conoscenza è nato un nuovo prodotto AVD Reform, Melacol, a base di Mela annurca campana IGP (Annurcomplex) ed estratto secco di Olivo, titolato al 20% in oleuropeina, un glucoside amaro presente nelle foglie, con importanti azioni nel regolarizzare la pressione arteriosa, sostenere il sistema cardiocircolatorio, e nel metabolismo lipidico.

Pienamente soddisfatta, pacco arrivato in tempi brevissimi ed integro, il prodotto nuovo e nella sua confezione originale. Per l’uso prolungato del prodotto si consiglia di sentire il pareredel medico. La maggior parte del colesterolo, infatti, viene prodotto dall’organismo stesso, in particolare dal fegato. Siamo partiti dal proverbio popolare e da un studio inglese che ha riscontrato un piccolo abbassamento del colesterolo con una mela al giorno. 6. L’agricoltura biologica è sostenibile sia dal punto di vista dell’ambiente che dell’economia . In tutti i casi infatti, e in qualsiasi situazione, ognuno di noi può fare molto, senza eccessivi sforzi, per ridurre la quantità di colesterolo circolante nel sangue e contenere così il rischio di malattie cardiocircolatorie anche gravi. L’alimentazione corretta per contenere i livelli di grassi circolanti nel sangue è uno dei principali argomenti di questo libro, ma non il solo. Il nutraceutico è stato lanciato il 21 febbraio scorso, fa sapere Gaetano Mancuso, presidente della cooperativa nata un anno fa, che oggi conta 18 informatori scientifici-soci, alcuni dei quali fuoriusciti da multinazionali per tagli al personale: «La nostra idea di business è quella di dare valore ai prodotti regionali con spessore scientifico. Il risultato è stato utilizzato da Coohesion Pharma, cooperativa napoletana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *